HO.RE.CA.
Semplice, come IlConto.
Il gestionale per la ristorazione perfetto per ristoranti, pizzerie, bar, tavole calde, mense, enoteche, pub, tabaccherie e piccole realtà Retail.
Con IlConto hai tutte le funzionalità di un software per la ristorazione unite alla velocità e alla flessibilità di quelle pensate per la vendita al banco. Per te e il tuo staff sarà naturale utilizzarlo, proprio come per i tuoi clienti chiedere il conto.
Viene installato sul computer principale del tuo locale a cui potrai collegare tutti i dispositivi per la presa delle comande. Stabilità e affidabilità sono garantite dal database SQL server.
IlConto è disponibile anche su tutti i dispositivi Android e iOS, così da permettere al tuo staff di prendere gli ordini ai tavoli e di mostrare ai clienti foto dei piatti, gli ingredienti, e tanto altro.
Vantaggi
Veloce
In un’unica soluzione, puoi gestire sia gli ordini ai tavoli, sia quelli al bar. Una volta preso l’ordine, IlConto stamperà in automatico la comanda direttamente in cucina e al bar per le bevande.
Personalizzabile
Il gestionale per la ristorazione ti permette di personalizzare le tastiere di vendita e i prodotti, anche diverse tra bar e ristorante. IlConto è collegato alle tue bilance, sia per la vendita diretta che per quella al tavolo.
Efficiente
La gestione del magazzino è integrata: analizza i costi e i margini, collega la carta dei vini, le bevande e gli altri prodotti venduti al pezzo. Asporto e consegna a domicilio diventano semplici con l’organizzazione dei fattorini e delle zone.
Aggiornato
IlConto emette documenti commerciali e fatture elettroniche, compila in automatico l’anagrafica cliente. Ti fornisce via e-mail report con dati affidabili sulle vendite. I report sono sempre disponibili online se collegato a “Tieni Il Conto” Zucchetti o all’app Business Coach.
Funzionalità
Integrazioni
IlConto si integra perfettamente con:
App Alvolo
La soluzione Zucchetti per il servizio di consegna a domicilio e asporto, disponibile per Android e dispositivi Apple iOS, semplifica la gestione dei locali che offrono ai propri clienti la comodità degli ordini tramite smartphone e permette al ristoratore di ricevere in totale autonomia gli ordini, sia per il ritiro sul punto vendita che per la consegna.
AL RISTORATORE CONSENTE DI:
- gestire il menù, la descrizione, le foto e le varianti dei piatti
- promuovere il ristorante con una innovativa modalità
- gestire e ricevere in autonomia gli ordini online, la modalità di consegna e il metodo di pagamento
IL CLIENTE DEL RISTORANTE POTRÀ UTILIZZARLA:
- Al ristorante: scansionando il QRcode identificativo del ristorante il cliente si troverà direttamente sulla schermata del menù, senza dover cercare tra altri ristoranti concorrenti.
- A casa: il cliente identifica il ristorante (attraverso Qrcode, Link sul sito o codice social), visualizza il menù, scegliere le varianti sul singolo piatto, la modalità di ritiro e consegna, il metodo di pagamento.
La soluzione Zucchetti nasce come soluzione standalone con gestione del menù, delle foto e degli ordini direttamente dall’app in uso al ristoratore.
Ma non per questo non si integra nativamente con i principali software di cassa e con i più moderni sistemi di pagamento.
Scegli se far pagare in contanti o con Paypal, Google Pay, Apple Pay, Satispay. Si, vale ancora anche la ‘vecchia’ carta di credito.
Funzionalità
Grazie alla soluzione per l’asporto e la consegna a domicilio di Zucchetti è possibile riconoscere automaticamente il numero di telefono del cliente (con dispositivo connesso alla linea fissa o tramite smartphone Android) e consente all’operatore di inserire e memorizzare i dati anagrafici ed eventuali note (come ad esempio indicazioni sul campanello o la presenza di animali pericolosi in giardino) che verranno stampate sul documento di consegna ed altre note (ad esempio “Amico del titolare“) visibili in fase di ordine.
Una volta che viene inserito un nuovo ordine – o selezionato rapidamente una delle ultime comande fatte dal cliente – il sistema controlla automaticamente la fattibilità (ad esempio il numero di pizze e/o il numero di consegne) in base all’orario desiderato, calcola l’eventuale servizio di consegna aggiuntivo, comunica l’importo dell’ordine al cliente, invia alla stampante il riepilogo per la produzione e per il fattorino.
Tramite la lettura di un barcode stampato sul riepilogo è possibile verificare l’anteprima del percorso su Google Maps (così da monitorare il traffico in tempo reale e scegliere la strada migliore) e poi procedere con l’abbinamento al fattorino. Ora il fattorino può partire automaticamente e il sistema memorizza nome e ora d’uscita, nulla è lasciato al caso e tutto il processo risulta snello ed efficiente.
La procedura pensata per le attività di ristorazione con servizio d’asporto e consegna a domicilio svolge al meglio tutte le fasi appena descritte in modo semplice e veloce.